Skip to content
Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

INFANZIA/PRIMARIA CONTINUITA’ VERTICALE plesso di RICCIA

Nel mese di aprile si sono svolti gli incontri di continuità fra i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia, sezioni A, B e C, e i gli alunni della scuola Primaria, classi prima A e prima B. L’esperienza ha coinvolto le insegnanti e i bambini nella costruzione di un libro. Le attività proposte, legate al percorso formativo svolto dalle insegnanti attraverso il progetto “LEGGERE, DIRE, FARE PAROLE. Costruire libri, costruire lettori in rete”, non solo hanno creato un clima sereno nella conoscenza del nuovo (maestre e scuola, intesa anche come struttura) ma analogamente di gradevole condivisione. I bambini si sono cimentati in molteplici attività: piegare, incollare, tagliare, rilegare e disegnare.

A dimostrazione di quanto affermato vi presentiamo questo breve video realizzato attraverso la documentazione fotografica effettuata.

link video attività