Istituto Professionale per l’Agricoltura e per lo Sviluppo Rurale – IPSASR

Indice della pagina

Cos'è

L’istituto professionale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale è un’istituzione appartenente al secondo grado di istruzione che offre corsi professionali specifici nel campo dell’agricoltura, dell’agroindustria e dello sviluppo delle comunità rurali. È progettato per formare studenti con competenze pratiche e teoriche per operare con successo nel settore agricolo e nelle attività connesse allo sviluppo rurale.

A cosa serve

Questo istituto serve a fornire agli studenti una formazione mirata e specializzata nel settore agricolo e nel campo dello sviluppo rurale. Attraverso programmi educativi pratici e teorici, gli studenti acquisiscono conoscenze approfondite su agricoltura sostenibile, gestione aziendale, tecnologie agricole moderne e politiche di sviluppo rurale. Inoltre, prepara gli studenti per una vasta gamma di opportunità lavorative nel settore agricolo, agroalimentare, agroindustriale, e nel supporto delle comunità rurali attraverso progetti di sviluppo locale.

Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 10 Febbraio 2024.

Cosa serve

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.

Dal 18 gennaio al 10 febbraio le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.

• Indirizzo

C/da Caccia Murata

Dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:30

cbra030006@istruzione.it